Oli lecchesi eccellenze internazionali

Extravergine di Oliva DopLa Cooperativa Agricola Olivicoltori Lago di Como, con sede a Perledo (Lecco) e con uliveti situati lungo tutto il ramo lecchese del Lago di Como, si è classificata terza con il diploma di Gran Menzione al 9° Concorso Oleario Aipo d’argento per la categoria Olio Extra vergine d’Oliva Dop, sezione fruttato medio.

In totale erano 175 le aziende iscritte al prestigioso concorso, molte delle quali provenienti dall’estero.
I soci della Cooperativa non nascondono il proprio orgoglio per questo importante risultato raggiunto ad appena un anno dalla fondazione della Cooperativa nell’aprile 2011.

La conferma del notevole livello qualitativo raggiunto dal extravergine di Oliva Dop Laghi Lombardi, indicazione geografica Lario, premia il lavoro svolto: «Noi produciamo olio esclusivamente Extravergine di Oliva Dop ed esclusivamente con olive dei nostri olivi coltivati sulla rive del nostro lago».

«Il nostro obiettivo principale – fanno sapere dalla cooperativa – è quello di valorizzare e far conoscere oltre i confini locali quel fantastico prodotto della natura che è l’olio extravergine di oliva Dop Laghi Lombardi. Una vera “chicca” tra i prodotti tipici del nostro territorio di cui essere fieri».

Vai alla pagina dell’rticolo